Newings Models

Lo Scalise International AirportImmagine 1 di 5

Il NEWINGS MODELS, è un gruppo di appassionati di aeromodellismo. Pochi, e spesso lontani, ma armati delle migliori intenzioni nel collezionare, scambiare, completare flotte di modelli in metallo “pressofuso” di velivoli civili di tutto il mondo, e delle compagnie più svariate. Il motivo principe di questa scelta è stato che allo stato attuale l’aereo è il mezzo più sicuro in assoluto (anche in termini statistici) il più veloce per muoversi da una parte all’altra del globo e soprattutto è il mezzo più evoluto in termini tecnici e dinamici che l’umanità possegga. Fra i membri del gruppo è d’obbligo il continuo confronto di opinioni, su quello che viene prodotto, e su ciò che invece non è mai stato realizzato, su come dare un’impostazione tematica alla propria collezione, sulla qualità del prodotto finito, sulle piccole produzioni, sui modelli meglio realizzati e fedeli al reale, oppure sulla possibilità di cercare in “rete” i modelli più disparati magari a tiratura limitata, gli introvabili… facendo nascere così complicità nella caccia al pezzo difficile. La parte del leone la fa la scala 1:500 che è anche la più diffusa, però già da alcuni anni prepotentemente si è fatta strada anche la scala 1:400 che indubbiamente come impatto visivo e di dettaglio rende di più, infatti in molte parti del mondo è la preferita dai collezionisti, e soprattutto va a colmare i buchi lasciati a livello di compagnie mai edite in scala 1:500. In Italia questo hobby è poco conosciuto, probabilmente perché ancora molto nuovo, e diverso, quindi con pochissimo seguito, a differenza di quello che succede al di là dei confini nazionali dove c’è un interesse maggiore.

E’ in virtù di quanto esposto che al New Wings Models farebbe molto piacere stanare dei timidi collezionisti o modellisti “ben nascosti” anche alle prime armi, favorendo chi volesse saperne di più collaborando con chi è già avanti…

Nell’era del digitale, dell’infomatizzazione telematica e dei videogames l’aeromodellismo è un vaso di coccio ma conserva i grandi valori dell’amicizia aggregativa (ormai estinta) e il divertimento comune nonché il piacere della “tattilità” nel maneggiare materiali vari nella costruzione di plastici o nel posizionare i pezzi. Tratto da “AeroportoRC.com”  

 

La Newings Models sarà presente con lo “Scalise International Airport” al Salone Internazionale del modellismo statico e dinamico (MXP Model Show) che si terrà il 24 e 25 Maggio 2014 al Parco e Museo del volo di Volandia (Malpensa). Quale migliore occasione per ammirare il plastico inserito nel contesto aeronautico che il Museo di Volandia offre?

A questo link potrete vedere il video del modellino: http://www.aeroportorc.com/portale-aeroportorc/video-riprese-aeree-dello-scalise-international-airport/I modellisti del plastico sono a vostra disposizione per ulteriori informazioni, curiosità, esposizioni dedicate: Giuseppe Scalise: scalisejoe@libero.it

AREA RISERVATA