Pomodori stratificati

Una gustosa icetta per il gruppo AB

Immagine 1 di 1

Ritorniamo sul gruppo sanguigno AB attingendo dalla dieta studiata dal naturopata dottor Peter J. D’Adamo. Questo gruppo ha fatto la sua comparsa meno di mille anni fa ed è posseduto solo dal 2-5 per cento della popolazione.
Per qualche strano motivo il pomodoro che è mal tollerato sia dal gruppo A che dal gruppo B è addirittura benefico per il gruppo AB.

Questa è una ricetta divertente oltre che buona e salutare, prendendo spunto dalla classica caprese ho utilizzato i pomodori come delle scatole cinesi alterna doli a mozzarella e pesto.

 

Pomodori stratificati

Ingredienti per 4 persone

 

Pomodori grandi 2
Pomodori medi 2
Pomodori ciliegino 2
Mozzarella  100 gr
Pesto 2 cucchiai abbondanti
Panna 2 cucchiai
Olio EVO q.b.

 

Fate fondere la mozzarella tagliata a cubetti nella panna, sgocciolatela e modellatela in un unico strato e lasciatela raffreddare. Tagliate in quarti i pomodori grandi e quelli medi scavandoli mantenendo solo la parte esterna. Dividete la mozzarella rivestendo i  quarti grossi, adagiate all’interno i quarti medi in cui mettete delicatamente il pesto.
Per ultimo inserite con delicatezza i pomodorini ciliegino tagliati in 2. Copriteli e riponetili in frigorifero per circa 1 h. Prima di servire irrorate con un filo d’olio.

 

Consigli ·

Potete prepararli con qualche ora di anticipo ·Possono essere presentati sia come antipasto che come secondo leggero, dipende solo dalla quantità portata in tavola ·Preferite un pesto senza aglio

AREA RISERVATA