Dove siamo

Istituto Nazionale dei Tumori di MilanoImmagine 1 di 3

L’ associazione Adsint e  il centro trasfusionale  sono situati  presso la Fondazione IRCCS - ISTITUTO NAZIONALE TUMORI, a Milano, in via Venezian 1.

 

              Fin dalla sua istituzione, risalente al 1928, la Fondazione IRCCS “Istituto Nazionale dei Tumori” (INT) svolge, in coerenza con la programmazione nazionale e regionale, l’attività di assistenza sanitaria e di ricerca biomedica e sanitaria, di tipo clinico e traslazionale, confermandosi, in questo, come centro di riferimento nazionale.

               INT si pone quale polo di eccellenza per le attività di ricerca pre-clinica, traslazionale e clinica e di assistenza. L’inscindibilità, la reciprocità e il continuum funzionale tra clinica e ricerca costituisce un plusvalore di indubbia positiva portata, la cui presenza simultanea definisce per INT la qualifica di Comprehensive Cancer Center, secondo quanto stabilito dall’Organizzazione degli Istituti del Cancro Europei (OECI).

 

Adsint  è stata la prima esperienza in assoluto a livello nazionale  di una associazione di donatori di sangue all’interno di un ospedale, dedicata solo ed esclusivamente ai propri pazienti.


Per il nostro Istituto, che si caratterizza come centro di eccellenza ad altissima specializzazione nella cura dei tumori, la disponibilità di sangue è un elemento di primaria importanza per la  cura di queste gravi patologie.


La segreteria ADSINT è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.

tel. 02.2390.3172 / 02.2390.2856

info@adsint.mi.it

La segreteria del centro trasfusionale è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.30 alle ore 15.30. Nei sabati di apertura dalle 7.30 alle 12.00

tel 02.2390.2885

 

AREA RISERVATA