A teatro con ADSINT

SISTER ACT - il Musical

Immagine 1 di 1

SISTER ACT – il Musical, tratto dall’omonimo film del ’92 che consacrò Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora”. 

 

Venticinque gli splendidi brani musicali scritti dal premio Oscar Alan Menken che spaziano dalle atmosfere soul, funky e disco anni ’70, alle ballate pop in puro stile Broadway, in cui si innestano cori Gospel e armonie polifoniche.

 

Il ruolo di Deloris (ovvero “Suor Maria Claretta”), il ciclone che travolgerà la tranquilla vita del convento, è affidato alla madrilena Belìa Martin, già applauditissima protagonista dell’edizione spagnola del musical. “Belìa è perfetta nel ruolo, è lei la nostra Deloris’”– dice Alessandro Longobardi – mi ha stregato con la sua interpretazione e la sua voce nera, calda, in stile gospel. Insieme a loro, performer di grande esperienza come Francesca Taverni (“Cats”, “Mamma mia”, “Next to Normal”, “A Chorus Line”), una voce con inclinazioni rock molto amata nel panorama del musical italiano nel ruolo della Madre Superiora, Felice Casciano(“Pinocchio”, “Frankenstein Junior”, “La piccola bottega degli orrori”, “A qualcuno piace caldo”) nel ruolo di Curtis il gangster con la sua voce calda, profonda in puro stile Barry White e nuovi talenti come l’ esordiente Marco Trespioli che ha conquistato con la sua voce tenorile il ruolo del Commissario Eddie e infine Suor Cristina, la vincitrice del talent di RaiDue The Voice.

 

Al teatro degli Arcimboldi in platea alta centrale, per i Donatori ADSINT prezzo speciale di 30€ (anziché 43€).

 

Per info e prenotazioni, contattare la segreteria ADSINT allo 02.2390.2856 oppure scrivendo a info@adsint.mi.it

AREA RISERVATA