Ciclisti per Adsint - Lodi Boffalora D’Adda

passeggiata ciclistica di 40km

Immagine 1 di 1

Partenza dalla stazione di Lodi per raggiungere Boffalora D´Adda e proseguire verso Dovera, svoltando a destra si raggiunge Postino dove si incontra il fiume Torno. Qui si prosegue nelle campagne lodigiane immersi nel verde di una campagna rigogliosa per raggiungere San Rocco dove è doveroso fermarsi per guardare la villa Barni Roncadello del XVIII secolo.
Proseguendo sempre in località San Rocco si può ammirare l´edificio rurale del mulino di San Rocco del XV secolo. Così facendo si prosegue verso Prada, Corte Palasio per Raggiungere Abbadia Cerreto.
Abbadia Cerreto è una piccola abbazia con una lunga storia. Fu fondata nel  1084 da Alberico di Montecassino, di architettura romano gotica
  la cui torre ottagonale è situata all´incrocio dei bracci dell´altare, dove era collocata la corda utilizzata per suonare le campane.
Da qui si rientra per Lodi percorrendo un percorso che da Corte Palasio imbocca una strada sterrata che porta direttamente a Lodi.
Il percorso è di circa 40 km completamente pianeggiante con tratti di sterrato adatta a tutti.

Per partecipare contatta direttamente Giovanni Zucchi; cell. 328-2361535 mail giovanni.zucchi2@tin.it; Maurizio Frisoni, cell.340-0692009 mail maurizio.frisoni@alice.it.


AREA RISERVATA