Compleanno Adsint

29 novembre, 108 metri, 48 anni, 4500 donatori

Immagine 1 di 1

Caro donatore per festeggiare il quarantottesimo
compleanno dell’Associazione abbiamo pensato di
portarti in alto.

 

Ti aspettiamo sabato 29 Novembre 2014 a partire dalle 19,30 alla Torre Branca.

 

Sarai accolto con un ricco buffet, musica, cabaret e avrai la possibilità di scalare i 108 m della torre (con l’ascensore panoramico).

 

Per partecipare è gradita la prenotazione con conferma fino ad esaurimento posti. Tel. 02 23 90 3172 - info@adsint.mi.it

 

Donatori ingresso gratuito, accompagnatori maggiori di 16 anni offerta 10 euro. Ingresso Torre Branca - Viale Milton, Milano (parco Sempione lato Triennale)

 

Ti aspettiamo, perchè è anche la tua festa per ringraziarti del tuo grande gesto!

 

La torre Branca:

La Torre Branca è una costruzione in tubi di acciaio speciale situata all´interno del Parco Sempione nei pressi del Palazzo dell’Arte sede della Triennale. Ha una struttura a forma di tronco di piramide a sezione esagonale progettata da Gio Ponti e inaugurata nel 1933, in occasione della V Triennale, col nome di “Torre Littoria”. Conosciuta anche come Torre del Parco. Il moderno ascensore interno alla torre consente di salire in poco meno di un minuto sino al belvedere, punto panoramico della città. Nelle giornate terse, dalla piattaforma (diametro metri 18,50) situata in cima, è possibile vedere, oltre all´intero profilo di Milano, buona parte della pianura lombarda, Alpi e Appennini. Nel 1972 fu dichiarata inagibile non per i rischi connessi alla struttura portante, ma per i livelli di accelerazione dell´impianto dell´ascensore che conduce alla sommità. Dopo un´importante ristrutturazione voluta dalla società “Distilleria Fratelli Branca”, di cui adesso porta il nome, nel 1997 è tornata accessibile e dal 2002 è visitabile.

AREA RISERVATA