Serata di prevenzione e salute per i donatori di sangue

Progetto Mememe

Immagine 1 di 1

Prevenzione e salute per i donatori di sangue Adsint. Partecipa al primo incontro del progetto MeMeMe
Lunedì 20 Marzo 2017 ore 18.00 Cascina Rosa
Via vanzetti 5 Milano 


in collaborazione con Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori

PROGETTO MeMeMe

https://www.youtube.com/watch?v=oeHiOXOfhoc

Il nostro organismo fu progettato (nel corso di milioni di anni e poi costruito in nove mesi) per mantenere l’equilibrio in qualunque situazione, ma va incontro a deterioramenti che dipendono dalle difficoltà in cui lo mettiamo: troppo cibo, cibo non adatto, troppi dolci, troppi liquidi, troppo confort, troppa televisione, troppo
inquinamento. Le difficoltà che incontriamo nella vita, quando non sono estreme, ci rafforzano, ci temprano. La salute è il potere di reagire a tutto quello che cambia nell´ambiente in cui viviamo, compreso il cambiamento di cibo che programmiamo noi stessi per aumentare la varietà o che ci è imposto dalle circostanze. E’ anzi l’assenza di cambiamento che favorisce la malattia perché non coltiva e sviluppa la nostra capacità di reazione.
La vecchiaia, forse, non è altro che la mancanza di reazione, la rinuncia al potere che abbiamo di scegliere lo stile di vita che ci mantiene in equilibrio.
Il progetto MeMeMe intende prevenire le malattie croniche legate all´età attraverso una dieta più sobria e più varia, una moderata attività fisica, e un vecchio farmaco - la Metformina - usato da 50 anni per curare il diabete, che ha gli stessi effetti metabolica.

AREA RISERVATA