Toscana- I borghi gioiello d’Italia -

San Gimignano - Poggibonsi - Volterra

VolterraImmagine 1 di 4

I borghi gioiello d’Italia, 12 e 13  Maggio 2018 - 2 gg/1 notte

?1° giorno: MILANO > San Gimignano>Poggibonsi

Al mattino partenza da Milano Piazzale Gorini in direzione della splendida San Gimignano. All’arrivo pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida ed inizio della visita guidata dello splendido borgo, con la sua selva di torri che si stagliano all’orizzonte (65 nel periodo di massimo splendore cittadino). 

San Gimignano è una delle mete più iconiche di tutta la Toscana. Un borgo antichissimo in cui immergersi come in una cartina medievale. 

Al termine partenza per raggiungere la vicina Poggibonsi, incontro con la guida e visita guidata di questo romantico borgo medievale, arroccato sulle colline della valle del Chianti, oggi una delle più importanti cittadine della Val d’Elsa. 

Al termine della visita guidata trasferimento in hotel 3*** a Poggibonsi o zona limitrofa. Cena e pernottamento.

 2° giorno: Poggibonsi > Volterra > MILANO

 Prima colazione in hotel. Al termine partenza per Volterra ed incontro con la guida per la visita della città. 

Volterra, gioiello d’arte etrusca, romana, medievale e rinascimentale, domina da un colle tutta la valle del Cecina, fino al mare. La visita inizia volgendo lo sguardo delle mura medievali su un paesaggio incontaminato che si estende a perdita d’occhio.

Attraversando poi la Porta all’Arco, costruita ben 2350 anni fa, ci ritroveremo all’interno di una cittadina medievale perfettamente conservata. Attraverso i caratteristici vicoli e vicoletti del centro storico si arriverà al Duomo, con la famosa Deposizione e con le opere di Benozzo Gozzoli e Fra Bartolomeo, al Battistero ed al Teatro Romano con le adiacenti Terme.

Al termine della visita guidata, pranzo in trattoria tipica. A seguire tempo a disposizione per una passeggiata libera nella cittàdina.

Nel tardo pomeriggio partenza per Milano, con arrivo in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE : 165 euro donatori Adsint, 170 euro amici e parenti.


LA QUOTA COMPRENDE: bus Gt a/r (vitto e alloggio autista inclusi); sistemazione in hotel 3*** a Poggibonsi o dintorni, in camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione in hotel, menù 3 portate bevande escluse; visite guidate di San Gimignano+Poggibonsi+Volterra, pranzo in trattoria tipica a Volterra (bevande escluse).


LA QUOTA NON COMPRENDE: assicurazioni, bevande, tasse di soggiorno se previste, ingressi non menzionati, tutto quanto non indicato alla voce la quota comprende.  

SUPPLEMENTO SINGOLA: € 25,00/notte

 

Per informazioni  e prenotazioni, Monica e Stefano, Segreteria associativa Adsint, 02/23902856- 3172 , info@adsint.mi.it 


Termine ultimo per l´adesione e il versamento della quota di anticipo pari a 50 euro, venerdì 20 Aprile 2018. 

E’ possibile versare la quota in contanti direttamente in associazione o fare un bonifico bancario ad Adsint - Iban IT 05 Y 03111 01622 000000012752

 


N.B. Il viaggio è confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti . La quota potrebbe variare qualora il numero dei partecipanti sia inferiore a quello stabilito. 

AREA RISERVATA