Diventa volontario

Donare sangue Milano

donare sangue milanoImmagine 1 di 4

Diventa Volontario Adsint, ci aiuterai a diffondere l’atto della donazione e contribuirai a far crescere l’associazione. I momenti di aggregazione e di ritrovo sono per noi molto importanti e se  hai del tempo a  disposizione e delle iniziative che possono aiutare Adsint e credi di poterci aiutare, o solo sei vuoi ogni tanto stare in buona compagnia, vieni a trovarci,  chiama  la segreteria 02/23902856-3172. Ti aspettiamo!

 

Possono fare parte del Corpo Volontari tutti quei cittadini, che abbiamo compiuto il 18° anno di età, che attraverso l’Associazione perseguono i fini della solidarietà civile, culturale e sociale.

 

 Volontario è la persona che, adempiuti i doveri di ogni cittadino, mette a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per gli altri, per la comunità di appartenenza o per l’umanità intera.

Egli opera in modo libero e gratuito promuovendo risposte creative ed efficaci ai bisogni dei destinatari della propria azione o contribuendo alla realizzazione dei beni comuni.

 Il volontariato è azione gratuita. La gratuità è l’elemento distintivo dell’agire volontario, è libertà da ogni forma di potere e rinuncia ai vantaggi diretti e indiretti .

Il volontariato è, in tutte le sue forme e manifestazioni, espressione del valore della relazione e della condivisione con l’altro.

Il volontariato è scuola di solidarietà in quanto concorre alla formazione dell’uomo solidale e di cittadini responsabili, ha una funzione culturale e svolge un ruolo politico.

AREA RISERVATA